Consulta le statistiche della tua scheda Google My Business
COME UTILIZZANO I TUOI CLIENTI GOOGLE E GOOGLE MAPS PER TROVARE LA TUA ATTIVITA’?
Dato che molti clienti trovano le attività su Google e Google Maps, le statistiche indicano in che modo i clienti utilizzano questi strumenti per trovare la tua scheda e che cosa fanno una volta che l’hanno trovata.
In che modo i clienti cercano la tua attività?
Questo grafico mostra il numero di persone che hanno cercato la tua attività per nome o per categoria.
- Ricerche dirette: un cliente ha cercato direttamente il nome o l’indirizzo della tua attività.
- Ricerche di tipo discovery: riguardano i clienti che hanno cercato una categoria, un prodotto o un servizio che offri e visualizzato poi la tua scheda.
- Ricerche correlate al brand: riguardano i clienti che hanno cercato il tuo brand o un brand correlato alla tua attività. Questa categoria verrà mostrata solo se la tua scheda è apparsa almeno una volta in una ricerca correlata al brand.
- Ricerche totali: si tratta del numero totale di ricerche dirette, di tipo discovery e con brand.
Dove i clienti visualizzano la tua attività?
Questo grafico indica il numero di ricerche che hanno portato alla tua attività su Google o su Google Maps.
- Visualizzazioni su Ricerca: i clienti hanno trovato la tua attività tramite ricerche su Google. Nei rapporti collettivi sono indicate come “Visualizzazioni nella Ricerca”.
- Visualizzazioni su Maps: i clienti hanno trovato la tua attività tramite Google Maps. Nei rapporti collettivi sono indicate come “Visualizzazioni su Maps”.
- Visualizzazioni totali: il totale delle visualizzazioni afferenti a Google e Google Maps.
Per disporre dei dettagli relativi a quanti clienti hanno trovato la tua attività in giorni e per prodotti specifici seleziona il giorno che ti interessa. Potrai vedere chi ti ha trovato tramite ricerche da pc desktop o da smartphone.
Cosa fanno i clienti dalla tua scheda Google My Business?
Questo grafico mostra il numero e la tipologia di azioni che gli utenti compiono quando visualizzano la tua scheda Google My Business.
- Visite al tuo sito web: un cliente visualizza il tuo sito web.
- Richieste di indicazioni: un cliente richiede le indicazioni stradali per raggiungere la tua attività.
- Chiamate telefoniche: un cliente chiama la tua attività.
- Messaggi: un cliente ti invia un messaggio diretto
- Azioni totali: il totale delle azioni dei clienti, che combina visite al sito web, richieste di indicazioni, messaggi e chiamate telefoniche.
Per disporre dei dettagli relativi alle azioni svolte in giorni e per prodotti specifici seleziona il giorno che ti interessa. Potrai vedere chi navigava da pc desktop o da smartphone.
Quanto sono efficaci le foto della tua scheda Google My Business?
Questo grafico mostra il numero di volte in cui le foto della tua scheda sono state visualizzate in rapporto a quelle di attività simili alla tua.
- Visualizzazioni foto: quante volte sono state visualizzate le tue foto.
- Quantità di foto: il numero di foto che hai caricato sulla tua scheda Google My Business.
Il menu a discesa nell’angolo in alto a sinistra ti consente di modificare il periodo di tempo e visualizzare i dati dell’ultima settimana, dell’ultimo mese o trimestre. Se passi il mouse sopra un giorno specifico del grafico, vedrai solo i dati relativi a tale giorno.
Le linee del grafico consentono di confrontare i dati delle tue foto con quelli delle foto di attività simili alla tua, se nell’area ce ne sono abbastanza. Ad esempio, se gestisci un ristorante, la tua attività verrà messa a confronto con altri ristoranti della zona.
SCARICA LA GUIDA A GOOGLE MY BUSINESS
Compila il form e ricevi la guida direttamente nella tua casella email
LEGGENDO QUESTA GUIDA IMPARERAI:
- Cos’è Google My Business e quanto è correlato all’utilizzo di Google Maps e di Google;
- Come si crea una scheda su Google My Business e quante informazioni sulla propria attività possono essere inserite senza alcun costo;
- Come si può migliorare la propria scheda Google My Business per comunicare con i clienti, raggiungerne di nuovi e valorizzare i propri prodotti/servizi