Il modo in cui le persone interagiscono con le aziende e ricercano prodotti o servizi è cambiato rispetto a pochi anni fa. L’omnicanalità e la convivenza di online e offline sono fattori con cui anche le piccole attività commerciali devono fare i conti. L’importante è essere consapevoli dei cambiamenti in atto, conoscere i mezzi a disposizione per gestirli e poter così continuare a far crescere e prosperare la propria attività.

COS’E’ GOOGLE MY BUSINESS?

Una scheda, uno spazio online, una vetrina per:

  • aziende

  • associazioni, onlus

  • e qualunque attività commerciale

PERCHE’ CREARE E RIVENDICARE LA PROPRIA SCHEDA SU GOOGLE MY BUSINESS?

  1. Perchè le persone usano Google Maps

  2. Perchè le persone fanno ricerche su Google

  3. Perchè è gratis

  4. Perchè è facile

Che tu sia un’azienda, una palestra, una pizzeria, un parrucchiere, un architetto, una farmacia o un’associazione sportiva ciò che ti accomuna a queste attività è che i tuoi affari si svolgono principalmente faccia a faccia con i clienti.

Puoi avere scelto di usare internet per raccogliere contatti o prendere appuntamenti ma il tuo obiettivo primario è di portare nel tuo negozio, ufficio o campo sportivo i tuoi clienti o associati.

E in ciò Google My Business può venirti in aiuto: sfoglia i capitoli di questa guida per scoprire come.

SCARICA LA GUIDA A GOOGLE MY BUSINESS

Compila il form e ricevi la guida direttamente nella tua casella email






    LEGGENDO QUESTA GUIDA IMPARERAI:

    • Cos’è Google My Business e quanto è correlato all’utilizzo di Google Maps e di Google;
    • Come si crea una scheda su Google My Business e quante informazioni sulla propria attività possono essere inserite senza alcun costo;
    • Come si può migliorare la propria scheda Google My Business per comunicare con i clienti, raggiungerne di nuovi e valorizzare i propri prodotti/servizi

    SCARICA LA GUIDA