Il modo in cui le persone interagiscono con le aziende e ricercano prodotti o servizi è cambiato rispetto a pochi anni fa. L’omnicanalità e la convivenza di online e offline sono fattori con cui anche le piccole attività commerciali devono fare i conti. L’importante è essere consapevoli dei cambiamenti in atto, conoscere i mezzi a disposizione per gestirli e poter così continuare a far crescere e prosperare la propria attività.
COS’E’ GOOGLE MY BUSINESS?
Una scheda, uno spazio online, una vetrina per:
aziende
associazioni, onlus
e qualunque attività commerciale
PERCHE’ CREARE E RIVENDICARE LA PROPRIA SCHEDA SU GOOGLE MY BUSINESS?
Perchè le persone usano Google Maps
Perchè le persone fanno ricerche su Google
Perchè è gratis
Perchè è facile
Che tu sia un’azienda, una palestra, una pizzeria, un parrucchiere, un architetto, una farmacia o un’associazione sportiva ciò che ti accomuna a queste attività è che i tuoi affari si svolgono principalmente faccia a faccia con i clienti.
Puoi avere scelto di usare internet per raccogliere contatti o prendere appuntamenti ma il tuo obiettivo primario è di portare nel tuo negozio, ufficio o campo sportivo i tuoi clienti o associati.
E in ciò Google My Business può venirti in aiuto: sfoglia i capitoli di questa guida per scoprire come.
SCARICA LA GUIDA A GOOGLE MY BUSINESS
Compila il form e ricevi la guida direttamente nella tua casella email
LEGGENDO QUESTA GUIDA IMPARERAI:
- Cos’è Google My Business e quanto è correlato all’utilizzo di Google Maps e di Google;
- Come si crea una scheda su Google My Business e quante informazioni sulla propria attività possono essere inserite senza alcun costo;
- Come si può migliorare la propria scheda Google My Business per comunicare con i clienti, raggiungerne di nuovi e valorizzare i propri prodotti/servizi